lunedì 26 settembre 2011

Previsioni Mutui Tasso Variabile Ottobre 2011

Siamo alla fine di settembre e vogliamo cercare di dare un quadro della situazione mutui e precisamente a quelli che sono stati sottoscritti a tasso variabile. Questo perchè dopo la burrasca finanziaria abbattutasi durante l'estate e tuttora in corso ha creato una situazione completamente capovolta rispetto alla primavera ed all'inizio estate. Spiegheremo la convenienza che si ha aprendo un mutuo convenienza tasso variabile e previsioni con previsione del prossimo mese ottobre ed una previsione futura.
Il quadro di questa primavera ed inizio estate prevedeva una lenta, ma costante crescita verso un innalzamento dei tassi d'interesse quindi ad un graduale appiattimento tra tasso variabile e tasso fisso nel gio di pochi anni (2014). Vedasi anche la situazione del minimo storico dei mutui tasso fisso in questo periodo.

La situazione ora è totalmente un'altra, cioè viviamo in periodo dove i mercati sembrano esplodere da un momento all'altro e di conseguenza i tassi scendono facendo trovare i vantaggi sia per il mutuo a tasso fisso, ma soprattutto per quello a tasso variabile. Quindi è un momento propenso per i mutui anche se il mercato immobiliare non da segno di ripresa. Consiglio di approfondire gli articoli sopra citati perchè completi e con un quadro chiaro e dettagliato del momento storico dei prestiti ipotecari

Nessun commento:

Posta un commento